Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

domenica 10 giugno 2012

Un sindaco allergico alle critiche


È giusto che un cittadino, pur non impegnato direttamente in politica, possa criticare il Sindaco?
È giusto che un partito di opposizione possa criticare la maggioranza?
È giusto che chi amministra una città possa essere criticato quando sbaglia?
Certo, il concetto di “sbaglio” è opinabile, ma il diritto di critica e la libertà di parola sono diritti di ogni persona.
A volte sembra non pensarla così il sindaco di Rescaldina, Magistrali.
Qualche esempio:
Dicembre 2010, periodico “Partecipare”: il sindaco risponde ad un articolo di Ettore Gasparri dicendogli che è “comodo e facile continuare a stare seduto sul divano della propria casetta e con
la penna impugnata come una spada a criticare” e lo bolla come una persona “abile solo a contestare e criticare e mai pronto ad un confronto costruttiv o
Marzo 2012, gruppo Facebook “Paolo Magistrali sindaco di Rescaldina”: il sindaco risponde ad Alessandro Raimondi che chiede più pulizia dei boschi e chiede di organizzare giornate di pulizia con un “peccato che quando le organizziamo tu non ci sei mai!!

Aprile 2012, gruppo Facebook “Paolo Magistrali sindaco di Rescaldina “: sempre Alessandro Raimondi chiede di chi è la competenza per la pulizia della strada che passaaffianco all'Auchan, il sindaco risponde: “E' semplicemente vergognoso che ogniqualvolta si trova un rifiuto per strada si sia sempre pronti ad alzare il dito contro il Comune. E' come dire che sia normale gettare gomme per strada, televisori ed eternit nei boschi.... anzi per Alessandro credo che sia anche cosa buona e giusta farlo...!!!
Maggio 2012, gruppo Facebook “Paolo Magistrali sindaco di Rescaldina”: Al consigliere Daniel Schiesaro che critica la maggioranza per il bilancio scassato, Magistrali risponde: ”Mi dispiace constatare che da un ragazzo che considero "intelligente" e "preparato" come Daniel continuino a pervenire solo frasi senza senso, accuse infondate, elucubrazioni mentali farneticanti e mai.... dico mai una proposta concreta, un suggerimento intelligente....!!
Maggio 2012, gruppo Facebook “Paolo Magistrali sindaco di Rescaldina”: tocca a Pierangelo Colavito, presidente della Consulta Sociale subire le ire del sindaco. Colavito chiede lumi sull'eventulale aumento del contributo per le sedi delle associazioni e propone una riduzione delle indennità degli assessori, si sente rispondere così: “E' proprio vero che voi "grillini" sapete solo polemizzare e criticare, ma avete anche qualche proposta costruttiva?” e ancora “Dai Pier, per favore, ma che delusione.... Far demagogia per 1.500,00 che percepisce il Sindaco e 800,00 euro che percepiscono gli Assessori.... Ma sono questi i problemi di RESCALDINA?? Siate superiori...
Giugno 2012, , gruppo Facebook “Paolo Magistrali sindaco di Rescaldina”: il sindaco se la prende con la festa di Vivere Rescaldina: “Da quello che mi hanno raccontato mi viene spontaneo commentare: "che tristezza!!" Ore e ore spese esclusivamente a parlar male e denigrare l'attuale amministrazione con accuse abbastanza pesanti oltreché infondate...”. A Michele Cattaneo, che contraddice quanto detto, aggiungendo che alla festa si è respirata aria nuova e che finalmente una Rescaldina diversa sia davvero possibile, il primo cittadino risponde: “Diversa da chi... Da che cosa?? Ma vedi Michele che continui a parlare con slogan "GRILLINI"! Cavalcate meschinamente l'antipolitica senza considerare che siete stati attori e protagonisti per decine di anni....”.
Altri esempi si trovano sulle pagine di altri consiglieri e noi consigliamo di cercarli e leggerli. Leggere quanto scrivono le persone è sempre utile per farsi un'idea di come siano davvero e di quali idee abbiano al di là dei discorsi ufficiali.
Rescaldina meriterebbe finalmente una amministrazione che si sappia rapportare con i cittadini, che sappia anche cogliere le critiche per costruire un paese migliore.
Una Rescaldina diversa è possibile...

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...