Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

domenica 17 giugno 2012

Dopo i fuochi d'artificio, nuovo aumento delle tasse a Rescaldina

Aumentano ancora le tasse per i rescaldinesi.
Dopo le promesse del sindaco Magistrali: "l'amministrazione comunale di Rescaldina non ha alcuna intenzione di applicare aumenti all'aliquota dell'IMU rispetto a quelli base previsti dalla Legge!!" (FB 18/05/2012) ecco che la stangata, sotto un'altra forma, arriva con l'aumento dell'addizionale comunale all'IRPEF. 

L'annuncio lo dà il Sindaco su Facebook: "Ovunque tutte le Amministrazioni Comunali sono intervenute ad aumentare l'addizionale allo 0,8... siamo in una condizione di assoluta emergenza"
La decisione verrà presa dal Consiglio Comunale di mercoledì 20 quando si deciderà, dopo soli sei mesi dal primo aumento, il nuovo prelievo dalle tasche dei Rescaldinesi. Facile immaginare che il sindaco incolperà la vecchia maggioranza che, con lui, Cacucci, Longo ha ben poco di diverso da chi attualmente governa il comune. Viene facile pensare che se non si fossero sprecati i soldi in piazze, fontane e marciapiedi travestiti da piste ciclabili, adesso, in un momento di crisi gravissima, si potrebbe evitare di chiedere ulteriori sacrifici ai rescaldinesi. Ancora più facile sarebbe chiedere una riduzione delle indennità aumentate ad inizio mandato ma dopo lauto-riduzione per pagare lo stipnedio al nuovo assessore Longo, forse è chiedere troppo... per non pensare poi che questa sera il sindaco-assessore allo Sport, chiuderà la festa dello Sport mandando in fumo altri soldi con i fuochi d'artificio... A quando una politica più coraggiosa e soprattutto, più rispettosa della gente? A quando più trasparenza nei conti con assemblee aperte ai cittadini ed alle associazioni?

Seguite il nostro Blog, nei prossimi giorni presenteremo alcune curiosità come la scomparsa di servizi e opere previsti non solo nel programma elettorale ma anche nei bilanci triennali degli scorsi anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...