Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

giovedì 21 giugno 2012

Per Rescaldina il momento è difficile... davvero!

Il Consiglio Comunale di ieri ha avuto esiti preoccupanti sia nei contenuti che nelle modalità con cui l'assise cittadina si è svolta e si è conclusa.
La cronaca della seduta viene dalla pagina FB di Gianluca Crugnola,
consigliere dell'Italia dei Valori che aveva già chiesto in passato le dimissioni dell'assessore Casati: "Il Bilancio Comunale è stato approvato ieri sera alla presenza di soli 11 consiglieri di maggioranza. Assente l'Assessore al Bilancio. La trattazione del Bilancio ha avuto inizio alle 00.45, nonostante gli accordi di tutti i capigruppo a sospendere il Consiglio a mezzanotte. Tutta l'opposizione e il Consigliere Di Biase hanno quindi abbandonato l'aula di fronte a questo spettacolo di buffoni fascisti dell'Amministrazione di Paolo Magistrali".
Ci preoccupa innanzitutto che venga presentato un bilancio in cui non crede nemmeno la maggioranza, ci preoccupa che il bilancio venga approvato grazie ad un solo voto, ci preoccupano i toni della maggioranza, ci preoccupano le modalità con cui si continua a governare questo paese.

Se il clima nella seduta era così teso e se c'erano argomenti che meritavano di essere approfonditi non sarebbe stato meglio continuare la seduta il 22 come calendarizzato nella riunione dei capigruppo?
Un buon Sindaco probabilmente avrebbe agito così ma forse il sindaco Magistrali aveva la priorità assoluta di chiudere con il Bilancio prima che in due giorni potesse succedere qualcos'altro nella sua maggioranza che sta andando in pezzi.
Se comunque la maggioranza tiene e Magistrali può ancora andare in vacanza da sindaco, la situazione però diviene via via più difficile per il nostro Paese. 
Un'amministrazione come quella che governa Rescaldina, sempre più concentrata su se stessa e sempre più autoreferenziale, non può ottenere altro risultato che stancare i cittadini che sempre più penseranno alla politica come ad un esercizio di potere lontano dai veri interessi dei cittadini ed è questa disaffezione il vero male che permette che sedute come quella di ieri possano ancora avere luogo...

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...