Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

martedì 30 aprile 2013

Un paese di... plastica e vetro!


Ci sono arrivate diverse segnalazioni riguardanti i sacchi ed i bidoni di rifiuti lasciati questa mattina sui marciapiedi del paese.
Perchè plastica e vetro oggi che a Rescaldina non è giorno di raccolta? Perchè tutto raccolto così in ritardo?
La spiegazione è semplice: domani è la festa dei lavoratori quindi la raccolta dei rifiuti è anticipata ad oggi.
Fin qui tutto ok se non fosse per il "piccolo"  particolare che sacchi e bidoni sui marciapiedi sono una barriera architettonica spesso insormontabile per chi è costretto a girare con una carrozzina (o un passeggino) o con un cane guida ed è costretto ad un continuo slalom.
I sacchi sarebbero dovuti essere ritirati nella primissima mattinata come al solito e chi di dovere non ha vigilato, oppure il ritiro era già programmato durante la giornata? Nel primo caso speriamo che qualcuno prenda qualche provvedimento (e ce ne dia informazione) oppure nel secondo caso dobbiamo ancora una volta constatare che i nostri amministratori, alla ricerca della soluzione meno impegnativa, hanno messo da parte i più deboli...
Sarebbe bello avere delle risposte...

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...