Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

domenica 28 aprile 2013

Chi c'è dietro Ascoltare Rescaldina?

E' questa la domanda che sui social network continua a porsi e a porre il sindaco Magistrali.
Pensiamo che questa sua insistenza sia un po' un sistema per screditarci e screditare questo spazio di riflessione: già pensare che debba per forza esserci "un dietro", differente e nascosto rispetto ad un "davanti" ci sa di vecchi discorsi e di un vecchio modo di fare politica da cui, forse, il nostro primo cittadino fatica a staccarsi.
Intendiamo quindi con questo post rassicurare Magistrali e lo facciamo semplicemente riproponendo alcuni stralci di post già pubblicati e che forse non sono stati letti attentamente:


Il 31 maggio 2012, nella presentazione del nostro Blog, scrivevamo: Noi vogliamo un paese "partecipato", un paese che "faccia rete", un paese nuovo rispetto a quello immaginato e disegnato da chi ha amministrato fino ad ora la nostra Rescaldina.

Siamo consapevoli che un Blog non basta, crediamo nelle nuove tecnologie ,ma siamo convinti che l'incontro con le persone venga prima, il Blog quindi non si sostituirà mai agli incontri con i cittadini,  alle strette di mano e alle discussioni nelle piazze. Il Blog viene dopo, raggiunge chi è un po' di fretta e chi, anche a sera inoltrata avrà voglia di leggere un po' del suo paese e dare il suo piccolo ,ma prezioso contributo.

Manca ancora un particolare... abbiamo detto "noi" ma chi c'è dietro queste tre lettere? Ci sono i giovani di Vivere Rescaldina, la lista civica che siede all'opposizione in Consiglio Comunale, ci sono anche tutte le altre persone che vorranno unirsi a noi perché, come noi, hanno a cuore Rescaldina ed il suo futuro.

Il 13 febbraio 2013 scrivevamo: "Approfittiamo dell'occasione per rimarcare i significati della nostra scelta di firmare i nostri pezzi "vivere.rescaldina": il senso di una firma, diciamo così, collettiva, sta nel ritenere ogni pezzo frutto non tanto del pensiero di un singolo ma di un gruppo. Stiamo cercando di perseguire una cultura politica della partecipazione dove non prevalga la voglia di apparire su quella di partecipare.
Ci sono persone del nostro gruppo che per competenze e formazione sono più disponibili di altre a pubblicare pensieri e commenti. Questo non significa che pensieri e commenti siano espressione del singolo anzi spesso, quanto pubblicato, è frutto di riflessioni collettive e come tali è giusto che siano pubblicate. Per una volta vogliamo che il messaggio chiaro sia che è più importante il coro delle voci soliste."


Il 25 aprile 2013 su Questa è Rescaldina abbiamo scritto: "dietro Ascoltare Rescaldina c'è il gruppo Vivere Rescaldina composto oggi da PD, Sel, Socialisti. Per i nomi basta vedere i post firmati, gli altri sono scritti a nome e per conto del gruppo."

Saranno sufficienti queste risposte? 

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...