Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

mercoledì 10 aprile 2013

Carletto, il mio amico a quattro zampe

Questa è la storia di un’amicizia che ha avuto inizio 8 anni fa.
In una limpida e fredda giornata di gennaio mi sono recata al canile di Legnano a portare delle medicine. Come ho varcato il cancello sono stata circondata da decine di cani. Tutti cercavano in qualche modo di accaparrarsi una carezza, tutti tranne uno, un bellissimo cane da caccia bretone che non osava avvicinarsi. Il suo sguardo impaurito ha catturato la mia attenzione così sono andata io da lui e mentre lo accarezzavo gli feci una promessa: “Ti prometto che ti porto via da qui”. Detto fatto.
A casa ne ho parlato con mio marito e mio figlio e la decisione è stata presa: Carletto avrebbe fatto parte della nostra famiglia.
All’inizio non si lasciava avvicinare da nessuno, evitava qualsiasi contatto umano, c’è voluto quasi un anno perché riacquistasse fiducia nell’uomo.
Resto infastidita quando sento dire che per contrastare l’abbandono dei cani basterebbe permetterne l’accesso nei luoghi pubblici, in particolar modo in quelli “vacanzieri”. BALLE !!
Per chi ama il proprio cane il problema non esiste o meglio non dovrebbe esistere, di sicuro per me non esiste. Semplicemente vado solo nei luoghi dove posso portare Carletto e questo non mi provoca alcun senso di rinuncia.
Sono passati 8 anni e ancora provo una stretta al cuore quando penso a quello sguardo e a quello che ha passato (18 mesi al canile) e vederlo ora pacioso e sereno mi riempie di gioia. Ho il privilegio e la fortuna di condividere le mie giornate con un amico discreto e onnipresente, Carletto il mio amico a quattro zampe.
NO, NON LO ABBANDONEREI MAI !!!

Anita

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...