Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

venerdì 31 maggio 2013

Percorso di pace

A Rescaldina in questo periodo diverse iniziative animano il paese. Non si tratta solo di iniziative ricreative ma anche di momenti per riflettere, anche attraverso il gioco, i disegni e le poesie dei bambini, su temi importanti, su temi che stanno alla base del nostro vivere insieme.

Articolonove ci propone un percorso di pace che si snoda lungo le vie di Rescaldina e racconta una storia di pace. Una storia che fa riflettere i piccoli e i grandi attraverso il punto di vista dei bambini che "con la loro freschezza ed ingenuità riescono a coinvolgere chi di questi tempi ha perso la voglia di sognare e di guardare avanti... chi ha perso la strada."

Il percorso di pace culminerà poi nella "grande festa per la Pace" che animerà la piazza di Rescalda domenica 9 giugno.
In piazza oltre ai giochi, alle letture, al grande striscione della Pace che vestirà il campanile, verrà anche allestita la "bilancia della Pace" una installazione che servirà per "controbilanciare" le nostre azioni "di guerra" con buone azioni che per la giornata si tradurranno nel portare alla bilancia generi alimentrai non deperibili che verranno poi devoluti a Sodales e Caritas.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...