Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

giovedì 30 maggio 2013

I PromOssi Sposi


Riceviamo e pubblichiamo volentieri questo contributo de "Gli Amici del Musical". Ogni iniziativa che a Rescaldina coinvolge, crea partecipazione, conoscenza, rete, è un seme che aiuta a creare una vera Comunità al posto di un semplice paese.

L’Associazione non riconosciuta “Gli Amici del Musical”, nasce nell’Aprile 2012 per volere di un gruppo di genitori della Scuola Elementare D. Alighieri di Rescaldina. Scopo dell’Associazione, come cita lo Statuto, è promuovere spettacoli musicali e di intrattenimento per la raccolta fondi da destinare alle scuole del territorio.
In verità, sin dall’anno scolastico 2010-11, il gruppo si era già cimentato nell’arte del musical, portando in scena Grease, uno spettacolo di eccellenza per questo genere. Il grande successo ottenuto (dopo la prima rappresentazione ne sono succedute una seconda e una terza), ha spinto questo gruppo di genitori ad andare avanti e a proporre performance sempre più impegnative. E così la compagine arriva a cimentarsi, a Giugno 2012, nello spettacolo “Mary Poppins”, ispirato al personaggio uscito dalla penna della scrittrice inglese P.L.Travers. Anche in questa occasione il successo è stato tale da portare a replicare l’evento anche a Settembre, nella splendida cornice del sagrato della chiesa.
E’ doveroso sottolineare, che Gli Amici del Musical vogliono contribuire in maniera forte a creare una sinergia tra le parti coinvolte quotidianamente nel mondo della scuola: bambini, genitori, insegnanti e istituzioni.
L’attività dell’Associazione però, non finisce qui. Lo scorso 24 Marzo, presso l’Auditorium, in occasione della Ottava Festa del Libro, si è svolta la prima edizione del NON SOLO MUSICAL, spettacolo nel quale si sono cimentati i nuovi futuri “talenti” di Rescaldina. I partecipanti si sono messi in gioco con balli, canti, numeri di magia, imitazioni, gareggiando con impegno e tanta simpatia. Ai primi tre classificati… Nutella! E un grazie sincero a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa, contribuendo a movimentare ed allietare un grigio pomeriggio di inizio primavera.
Non resta altro da fare che invitare tutti coloro che hanno voglia di divertirsi e stare insieme, a provare ad unirsi a noi. C’è bisogno di tutto e tutti: attori, ballerini, cantanti, musicisti, tecnici, truccatori, parrucchieri, costumisti. E’ sufficiente aderire alla nostra associazione, sottoscrivendo una tessera (per info: gliamicidelmusical@aol.com).
Nel salutarvi vi invitiamo tutti al nostro prossimo appuntamento che, dopo due rinvii a causa del protrarsi delle avverse condizioni atmosferiche, speriamo di poter mettere in scena DOMENICA 2 GIUNGO 2013, alle 20:30 presso il cortile della Scuola “D. Alighieri”. Lo spettacolo si intitola “I PromOssi Sposi”, rivisitazione in chiave comico-musicale del romanzo di Alessandro Manzoni. Oltre a tutti noi, saranno presenti i bambini che parteciperanno con canti e balli.
Vi aspettiamo!
Katia Pezzoni
“Gli Amici del Musical”


Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...