Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

giovedì 9 maggio 2013

Non ci resta che... sostenerci!


Quello che sembra un errore è invece il simbolo di una emergenza, un invito pressante per una situazione che peggiora ogni giorno di più.
Chi vive la realtà del sociale e del volontariato si rende conto che il tessuto sociale del nostro paese va sempre più disfacendosi con sacche di persone in difficoltà che si trovano sempre più sole.
Per fortuna, in quadro altrimenti sconsolante, rimangono attive e vitali le organizzazioni di volontariato che ogni giorno devono fronteggiare nuove emergenze: la difficoltà di trovare un lavoro, la difficoltà di arrivare a fine mese, la difficoltà di chi è solo davanti ad una malattia o all'età che avanza, la difficoltà di un Comune che sul sociale sta facendo continuamente passi indietro. 

Allora davvero, "non ci resta che... sostenerci", sostenerci a vicenda, sostenerci l'un l'altro per fare rete, per riannodare i fili del nostro tessuto sociale.

Ne parliamo insieme nel nostro "Aperitivo per ascoltare Rescaldina" domenica mattina in via Aldo Moro dalle ore 10.30.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...