Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

sabato 30 marzo 2013

Indignazione...


Settimana scorsa una delle persone che quotidianamente mettono i volantini pubblicitari nelle nostre caselle, si è ritrovata con il femore spaccato a martellate da un ragazzo infastidito perché accidentalmente era stata rovesciata la lettiera del gatto (leggi la notizia).
La notizia ha fatto il giro del paese e le reazioni di condanna sono state unanimi.
Un evento di questo genere però dovrebbe fare suonare un campanello di allarme in tutti i rescaldinesi. 
Non è normale che cose come queste succedano; certo, non è la prima volta e non sarà neanche l'ultima, ma ogni evento di questo tipo non può passare con i soliti commenti che si sentono in piazza o si leggono su FB. Un evento come questo ci deve richiamare forte la responsabilità che ognuno di noi ha nella costruzione della nostra comunità e dei valori che la animano.
Una società ed una politica basate sugli interessi di parte, sull'economia, sul "proprio orticello" non possono che facilitare eventi come questo.
Occorre al più presto cambiare registro e costruire un modello di comunità solidale, costruire una rete sociale, un controllo sociale dove il rispetto dell'altro, il riconoscimento delle sue difficoltà, del suo lavoro, della sua persona vengano prima di tutto.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...