Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

martedì 12 marzo 2013

Facce... senza vergogna!


E’ stata questa la prima cosa che mi è venuta in mente ieri sera, dopo aver visto il servizio del telegiornale che mostrava i manifestanti pro Berlusconi davanti al tribunale di Milano. C’erano tutti: amazzoni, cavalieri serventi, inquisiti, voltagabbana, ex ministri e parlamentari PDL. Tutti pronti al sacrificio estremo pur di difendere l’indifendibile. Forse, con i tempi che corrono, difendevano solo il loro posto di lavoro parlamentare che, mai come in questo momento, si è trovato a dibattersi in una zona tanto rischiosa. Quest’avvenimento mi ha ricordato i miei anni di lavoro come impiegato metalmeccanico. Ho partecipato anch’io a molte manifestazioni, con pochi impiegati, tantissimi operai e, naturalmente, nessun dirigente. Nella manifestazione di ieri davanti al tribunale milanese, è successo esattamente il contrario: a dimostrare c’erano quelli con dichiarazioni IRPEF da centinaia di migliaia di Euro l’anno, con loro persino un ex ministro (forse due) della giustizia (sic!!!), mentre non si sono viste le “olgettine” da 2500 Euro al mese.
Sono cambiati i tempi!

Gastone Campanati

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...