Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

sabato 19 gennaio 2013

Idee...

Dall'associazione dei Comuni Virtuosi  (www.comunivirtuosi.org) ogni giorno arrivano nuovi stimoli e nuove idee per il buon governo delle nostre città. 
Una fucina non solo di idee ma soprattutto di esempi e di buone pratiche sperimentate in altre parti d'Italia, in comuni molto diversi dal nostro ma anche, per certi versi molto simili.
Oggi riportiamo l'idea dell'adesione al "dizionario dei rifiuti" una applicazione per smartphone che aiuterebbe i cittadini rescaldinesi a differenziare sempre meglio la loro spazzatura. 
Chi di noi non si è mai trovato indeciso su dove buttare questo o quel rifiuto? L'applicazione risponde geolocalizzando il richiedente e rispondendo a seconda delle regole del comune in cui ci si trova.
Un servizio di informazione che non può sostituire quelli tradizionali già in atto (opuscoli, volantini) ma che può integrarli e rendere sempre migliore la differenziazione che nel nostro comune lascia un po' a desiderare. 
Differenziare conviene perchè differenziazione significa risparmio e risparmio si traduce in più servizi per i cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...