Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

domenica 27 gennaio 2013

Vicino a noi: Malnate è città dei bambini!

"Una città adatta ai bambini è una città adatta a tutti" è il concetto intorno a cui ruota tutto il progetto "Malnate, città dei bambini".
Una città a misura dei più piccoli si costruisce solo partendo dalle esigenze dei bambini ma senza che i grandi interpetino i loro bisogni.
I bambini, gli anziani, i disabili sono cittadini come gli altri e hanno il diritto di esprimere le proprie opinioni e di avere garantiti i mezzi e gli spazi per farlo.
Malnate ha raccolto la sfida, una città pensata, ripensata, da un "Laboratorio per la città dei bambini" che ha il compito di progettare insieme ai vari assessorati, di coinvolgere nel progetto tutte le forze presenti sul territorio, essere di stimolo e di pungolo perchè il progetto si realizzi.
Pensare ad una città a misura di bambino, secondo il punto di vista del bambino, significa abbassare lo sguardo fino a comprendere anche gli ultimi. Saremo capaci di cogliere la sfida anche a Rescaldina?

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...