Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

giovedì 17 gennaio 2013

Genitori sul piede di guerra

Si fanno sempre più aspre le critiche all'aumento di tariffe di mensa ed asili nido disposto dalla giunta Magistrali nelle prime sedute dell'anno.
Diversi genitori, soprattutto quelli delle fasce ISEE più basse chiedono che si possano rivedere le tariffe annullando anche solo parzialmente la recente delibera di giunta.
Si vocifera di diverse forme di protesta che sembra possano andare dal boicottaggio della mensa, alle lettere di dissenso verso l'amministrazione fino alla sospensione dei pagamenti.
I genitori protestano in particolare per una decisione presa durante le vacanze senza nessun coinvolgimento dei cittadini e senza equità. Diversi genitori chiedono che si studino tariffe differenziate per ordine di scuola e che solo le fasce di reddito davvero alte debbano sobbarcarsi l'intero prezzo del pasto magari considerando anche il numero totale di figli.
La situazione è confusa e la reazione dei genitori va sicuramente al di là delle previsioni degli amministratori rescaldinesi che, lungi dall'applicare gli aumenti in modo equo, hanno deciso di fare cassa colpendo in particolare le famiglie con più figli senza pensare di rivedere in toto il sistema delle tariffe in modo da coniugare una maggiore copertura dei costi con un'equità che aiuti chi in questo momento, fatica davvero a raggiungere la fine del mese.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...