Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

giovedì 10 aprile 2014

Pronti? Via!


Ormai il quadro dovrebbe essere composto e i candidati sindaco ufficiali (?).
tentiamo di fare il punto della situazione anche se rimane qualche perplessità derivante dalla ultime ore e dalle trattative convulse di chi tenta di raccogliere ogni singolo voto possibile.

In ordine alfabetico i candidati alle prossime elezioni dovrebbero essere:
Calini Andrea: Forza Nuova
Casati Bernardo: Al terzo tentativo, appoggiato da Nuovo centro destra e Lega (che scarica Mariangela Franchi). Rimane da sciogliere il nodo Ikea (NCD a favore e Lega contro) e il nodo Forza Italia. Come dieci anni fa quando era candidato Bernardo Casati in corsa solitaria, ci sarà la lotta per il simbolo di FI, sia Magistrali che Casati giurano che Forza Italia è con loro. Dove sarà la verità?
Cattaneo Michele: Candidato per Vivere Rescaldina
Colavito Pierangelo: Candidato del M5S
Colombo Roberto: Un comunicato stampa di settimana scorsa lo dava per candidato Sindaco, oggi però si è presentato in piazza con Magistrali dopo, sembra, avere bussato tutte le porte da sinistra verso destra.
Crugnola Gianluca: Candidato di Noi per Rescaldina
Magistrali Paolo: il sindaco uscente che la sua stessa maggioranza non vuole ricandidare. Non è ancora chiaro neanche se la stessa Forza Italia sostenga lui o il Casati.
Rattà Gino: i rumors lo danno candidato per una lista dal nome "Rescaldina popolare". Di certo c'era la sua presenza alla riunione di "Partecipare" per concordare l'uscita elettorale.
Rimane ancora incerto il collocamento di Mocchetti, fino a ieri all'opposizione ed oggi indeciso tra Magistrali e Casati.

La vera ufficialità ci sarà solo il 26 aprile quando le liste saranno ormai state depositate in comune e forse, visto quello che sta succedendo, converrà aspettare quella data per tirare le somme.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...