Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

sabato 2 febbraio 2013

Stranezze...

Giovedì scorso, alla vigilia del Consiglio Comunale il sindaco Magistrali parla su FB (commentando l'invito a partecipare al consiglio comunale di Gianluca Crugnola) di "sobillatori di folle", di segreti da svelare e di motivi reconditi che avrebbero i cosiddetti "sobillatori di folle".

Così il sindaco: "...mi permetto di lanciare un sondaggio curioso: chi pensate che siano i veri "agitatori di folle"??? E soprattutto per quale motivo lo fanno???? Noi abbiamo le prove provate.......Il risultato verra' ufficializzato su questa pagina fra qualche giorno....!!!!"

Non sappiamo chi o cosa intenda (aspettiamo che ufficializzi), sembra però che il sindaco ritenga che i genitori che hanno protestato per l'innalzamento delle tariffe siano stati sobillati da chissà chi per chissà che motivo.

Ci sembra che questo pensiero strida in modo evidente con parte del suo discorso in Consiglio Comunale (secondo quanto riportato dal sindaco stesso sulla sua pagina FB):
"Qualcuno ha parlato di un atto di debolezza da parte dell' Amministrazione Comunale: io personalmente credo al contrario che essersi fermati per una volta ad ascoltare i propri cittadini e le loro legittime preoccupazioni ed aver accolto o fatto nostre alcune loro perplessità, arrivando a rivedere una proprio posizione sia al contrario un atto di maturità".

Ma allora, i genitori avevano "legittime preoccupazioni e perplessità" oppure sono stati abilmente sobillati?

Qual è il vero sindaco? Quello di facebook o quello dei discorsi ufficiali?

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...