Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

sabato 2 febbraio 2013

La vittoria dei genitori!

Ieri sera la giunta si è impegnata a sospendere la delibera di aumento delle tariffe che aveva suscitato così forti polemiche; una scelta, quella dell'amministrazione Magistrali,  che dopo le proteste dei giorni scorsi e le prese di posizione dei gruppi di opposizione sembrava obbligata.
Nelle intenzioni dell'amministrazione c'è la riproposizione degli aumenti a partire da settembre dopo che però questi saranno stati discussi sia nelle commissioni consigliari (quella di dicembre era stata disertata proprio dai consiglieri di maggioranza) che con i genitori.
La vigilanza sulla questione sarà alta, vedremo se alla prova dei fatti le promesse verranno mantenute.

2 commenti:

  1. Non hanno vinto solo i genitori che hanno evitato l'aumento delle rette scolastiche: in realtà hanno vinto tutti. Ha vinto (quasi) la maggioranza che dopo aver deciso gli aumenti in piena autonomia e nel massimo disprezzo dei pareri altrui, si ripresenta all'opinione pubblica come massima garante di generosità e democrazia. Ha vinto (quasi) quell'unico componente dell'opposizione estrema, da sempre impegnato nella ricerca di quell'applauso in più rispetto a quelli ricevuti dagli altri consiglieri. Ha vinto il consigliere d'opposizione preside della scuola e strenuo difensore del pasto gratuito agli insegnanti. Ha vinto persino l'ex capogruppo PDL, ora libero pensatore; per lui è più facile perché è contro tutto e contro tutti.
    Ha vinto chi è riuscito a far valere le proprie ragioni, ossia "Vivere Rescaldina": il gruppo d'opposizione di Centrosinistra più lungimirante e più attento ai problemi della comunità. Lo so...avete ragione,: è anche il gruppo a cui appartengo ma se aveste seguito per anni il lavoro del Consiglio Comunale come è capitato di fare a me...beh... credo che saremmo tutti d'accordo.
    Gastone Campanati

    RispondiElimina
  2. Ci tengo a ringraziare il sig. Campanati per le belle parole che ha voluto riservare proprio a tutti, nessuno escluso. La freschezza e la prospettiva delle sue parole sono veramente ammirabili.
    Ha vinto il sig. Campanati, riuscendo a fare i processi a tutti, persino al giudice e al Pubblico Ministero (con giudizi più consistenti di quelli riservati all'imputato, però questo è un particolare...)
    Ha vinto il sig. Campanati, riuscendo a spostare l'attenzione da un problema serio alla polemica, che si sa fa sempre bene, distoglie appunto dai problemi ed edifica il dialogo, il servizio e la comunità (se poi il problema rimane, basta non pensarci, è solo un particolare...).
    Ha vinto il sig. Campanati, centrando, in un'analisi così seria e approfondita, il fatto che coloro che hanno seguito per anni il lavoro del Consiglio Comunale sono tutti d'accordo (Magari tutti d'accordo non proprio come il sig. Campanati si aspetta, però questo è un particolare...)
    Suvvia, dunque, sig. Campanati, vada avanti su questa strada della lungimiranza e dell'oggettività. Ci vada con coloro che sono bravi almeno quanto lei e lasci indietro noi poveri ignoranti a cui queste qualità proprio non appartengono. Ecco, vada, andate... andate avanti voi che a noi ci vien da ridere.
    Gianluca Crugnola
    ps: speriamo che l'estremismo di questo mio post mi abbia portato almeno 3 applausi in più, anzi no, almeno 4, altrimenti non so più come andare avanti!

    RispondiElimina

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...