Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

domenica 30 settembre 2012

Oratori al via!!!

Non che l'attività dei nostri oratori si sia mai fermata ma, domenica scorsa a Rescaldina e oggi a Rescalda è stato festeggiato l'inizio di un nuovo anno che vedrà animatori ed educatori spendersi per creare e curare momenti di divertimento e formativi che animeranno le domeniche lungo tutto l'anno fino al mese di giugno quando prenderà il via l'avventura dell'oratorio feriale.

Gli oratori sono sempre stati non solo luoghi di educazione ed animazione cristiana ma anche palestre per l'impegno ed il volontariato, luoghi il cui valore sociale ed educativo è spesso stimato meno di quanto realmente vale.
Da realtà come queste, soprattutto se valorizzate e tenute nel giusto conto da chi ha la responsabilità amministrativa del Comune, può davvero arrivare la nuova linfa per la nostra comunità civile.
A guida delle equipe di giovani ci saranno ancora don Carlo Rossini e Luca Invernizzi un seminarista che per un anno affiancherà don Carlo nel suo impegno per i giovani.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...