Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

domenica 23 settembre 2012

E Rescaldina continua a non esserci


Mentre tutti i comuni dei dintorni discutono di area metropolitana tentando di concordare mosse edecisioni, Rescaldina tace, fa come se niente fosse e lascia che tutto succeda.
Mentre tutti i comuni dei dintorni parlano di Elcon
e dicono “no all'inceneritore!” creando un tavolo congiunto di concertazione per le politiche ambientali, Rescaldina tace, fa come se niente fosse e lascia che tutto succeda.
È già successo per l'ospedale di Legnano, abbiamo taciuto (anzi in un articolo su Partecipare di qualche anno fa l'assessore Magistrali si era detto d'accordo) e poi tutto è successo...

Quando torneremo ad occupare il posto che ci spetta tra i comuni della zona? Quando sapremo ritagliarci il nostro spazio per essere protagonisti ed essere presenti alle decisioni che contano?

1 commento:

  1. LA CITTA' METROPOLITANA SBARCA A LEGNANO
    Legnano - Leone da Perego il 05/10/12

    Arriva la città metropolitana ed è tempo di chiarimenti e decisioni: il Patto dei Sindaci dell'Alto Milanese, per affrontare il tema tanto dibattuto in questo periodo, ha organizzato un convegno "La riforma delle autonomie locali - la città metropolitana" che si svolgerà venerdi 5 ottobre alle 17 nel Palazzo Leone da Perego di Legnano.

    L'incontro destinato agli amministratori locali, vuole fornire un'occasione di approfondimento sulla riforma in itinere L'art. 18 comma 2 della Legge (spending review) che ha disciplinato le modalità d'istituzione delle città metropolitane.

    http://www.legnanonews.com/news/5/23280/#.UGSU5rQdIlJ

    Pierangelo Colavito

    RispondiElimina

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...