Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

domenica 23 settembre 2012

La Carta di Pisa

Durante la settimana il sindaco Magistrali ha lanciato i suoi strali contro la pagina Facebook “Questa è Rescaldina”, una pagina che, con Nome e Cognome di chi l'amministra e aperta ad ogni genere di contributo, è on line ormai da diverso tempo.
La colpa, come riportato anche in questo blog in altro articolo, è stata pubblicare commenti sull'affissione dei manifesti “pro Slot”.

La discussione ha però avuto un merito: fare capire ancora con più chiarezza cosa pensa questa amministrazione della Partecipazione e, stimolando la discussione, ha permesso che qualcuno pubblicasse la “Carta di Pisa” , una proposta di codice etico per gli amministratori locali.
Un documento interessante la cui lettura ci fa capire quanto a Rescaldina siamo lontani da questi temi.
Trovate a questo link la “Carta” e ci auguriamo che i temi contenuti suscitino un'ampia discussione in modo che il documento diventi la base per costruire la futura Amministrazione del nostro Paese.
Ringraziamo Emanuele Domingo e Questa è Rescaldina per averla pubblicata e per avere dato il via a questa interessante riflessione.

1 commento:

  1. Ringrazio il blog Ascoltare Rescaldina che ha ripreso la mia proposta, citandomi insieme al gruppo FB "Questa è Rescaldina". Approfitto dell'occasione per dire che io non appartengo a nessun gruppo o partito politico o movimento e che tanto meno ho intenzione di candidarmi o fondare liste civiche. Sono un semplice cittadino che pensa di poter dare un contributo di idee, di proporre, ma anche di criticare (se è necessario). Credo nella "cittadinanza attiva", il cui principio ispiratore è racchiuso nella definizione più nobile di politica, che rimane quella aristotelica di amministrazione per il bene di tutti e per la determinazione di uno spazio pubblico al quale tutti i cittadini possano partecipare.

    Emanuele Domingo

    RispondiElimina

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...