Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

lunedì 17 settembre 2012

Gioco d'azzardo e polemiche

Infuriano le polemiche per l'affissione nelle vie cittadine di diversi manifesti che pubblicizzano una delle "Sale Slot" sorte a Rescaldina.
Partendo dal presupposto che l'affissione sia regolare questa però suscita alcune perplessità ed alcune riflessioni.
Negli ultimi anni abbiamo visto cambiare il nostro paese: accanto alla chiusura di alcuni negozi nei centri di Rescaldina e Rescalda abbiamo assistito all'apertura di ben due sale Slot, due Compro Oro e un Sexy Shop.
Non vogliamo entrare nel merito ma certo questo denota un cambiamento del tessuto sociale del nostro paese.
Sappiamo che ci sono amministrazioni ed amministratori illuminati che tentano di lottare con ogni mezzo contro questi locali (il Sindaco leghista di Biella, per esempio), sappiamo che la strada è in salita ed è difficile perché la legislazione in questo senso non aiuta di certo l'amministratore locale. Ci sembra altrettanto chiaro però che nel concedere una concessione per la gestione di spazi pubblicitari non si sia pensato a porre alcuni vincoli. Come vogliamo che diventi la nostra Rescaldina? I nostri amministratori hanno un'immagine chiara in mente di dove vogliono condurre il paese? Il programma elettorale sembra ormai dimenticato e la rotta non ci sembra davvero quella giusta... Un'altra Rescaldina è possibile, costruiamola insieme!

1 commento:

  1. Riguardo a questo tema, ancora una volta il massimo rappresentante dell'amministrazione Comunale usa Facebook come una clava per colpire e insultare chi pone problemi e fa domande.

    Aprite il collegamento e leggete voi stessi.

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=522828157731944&id=134772703204160&ref=notif&notif_t=feed_comment_reply

    Nel nostro Comune non viene favorita in nessun modo la partecipazione democratica dei cittadini al dibattito. Chi viene eletto é un rappresentante che riceve un mandato e deve essere sempre disponibile a spiegare e rispondere alle domande dei cittadini elettori. Invece si è perfino parlato di chiudere Partecipare (in commissione Cultura!). E i toni delle risposte alle domande e alle critiche sono sempre da "macchina del fango". Vivo tutto ciò con estrema preoccupazione.

    Emanuele Domingo

    RispondiElimina

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...