Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

lunedì 10 settembre 2012

Milano o Varese? Questo è il dilemma...


Il tema della città metropolitana sta tenendo banco in tutti i comuni dell'Altomilanese.
La questione è nota ai più: entro fine mese tutti i comuni sul confine delle provincie di Milano e Varese devono decidere se preferiscono seguire i destini del capoluogo varesotto oppure rientrare entro i confini dell'Area Metropolitana milanese.
Non è chiaro dove siano i vantaggi maggiori, da una parte (passando alla provincia di Varese) una maggiore autonomia, dall'altra invece una maggiore integrazione nell'area del capoluogo lombardo a cui però fa da contraltare una perdita di competenze.
Gallarate, Busto, Legnano, Ferno, Lonate Pozzolo, Somma Lombardo sembrano convinti del passaggio alla città metropolitana, Saronno ne discuterà in un Consiglio Comunale specifico, mentre in altri comuni il dibattito langue...
A Rescaldina invece è il silenzio; le forze di maggioranza infatti tacciono, evitando così di coinvolgere i cittadini in un dibattito i cui esiti segneranno in maniera significativa il loro futuro.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...