Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

mercoledì 9 ottobre 2013

Politiche per il lavoro e micro-credito

Il tema del lavoro, come già ribadito in diversi altri Post, ci vede sempre in prima linea sia per avanzare proposte che per tenere gli occhi aperti su una amministrazione che ha fatto dell'immobilità il tratto distintivo della sua azione amministrativa.

Chiediamo allora lumi all'assessore con delega alle politiche per il lavoro su questa questione:
- A fine gennaio 2013 Vivere Rescaldina ha presentato una mozione per sostenere, attraverso lo strumento del microcredito, le persone in cerca di un ricollocamento lavorativo
- Nel consiglio comunale del 1 febbraio la mozione è stata approvata con l'impegno della giunta di attivarsi per sostenere un progetto che vedesse coinvolte anche le realtà del volontariato sociale e i sindacati.
- Tutto tace poi, fino al Consiglio del giugno 2013 quando il comune mette a disposizione del progetto la cifra (a nostro parere scarsa) di 3000 euro senza però prima contattare per la stesura del progetto le associazioni di categoria e di volontariato.
- Da giugno 2013 ad oggi ancora silenzio. Le associazioni non sono ancora state coinvolte, i soldi sembra non siano ancora stanziati, il progetto non è partito.

Poniamo allora due semplici domande che non vorremmo rimanessero senza risposta come è sempre successo per le domande poste su questo Blog:
- Quanto tempo ancora dovrà passare prima dell'attuazione di quanto deciso dal Consiglio Comunale?
- Che spazio occupa il lavoro tra le priorità di chi ci amministra?


Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...