Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

giovedì 31 ottobre 2013

Il PD di Rescaldina ha un nuovo segretario



Sabato 26 ottobre si è svolta a Rescaldina l’elezione del segretario e del coordinamento del Circolo PD.
All’unanimità è stato eletto quale portavoce Rudoni Enrico, educatore di 33 anni, residente a Rescaldina.
A Enrico facciamo tre domande che ci aiutino a conoscerlo meglio:

Chi sei? presentati con un CV in due righe!
Mi chiamo Enrico Rudoni, sono un educatore e da 9 anni lavoro con i ragazzi. Vivo a Rescaldina da sempre e da due anni sono sposato. Ho sempre avuto una passione per la politica che mi ha portato ad iscrivermi al PD dalla sua nascita.

Qual è l'eredità positiva che ti lascia Claudio Turconi?
Claudio  è stato e sarà un esempio di costanza e serietà che mi ha insegnato quanto la politica si debba intraprendere secondo logiche diverse da quelle personali. Senza il suo impegno non sarebbe stato assolutamente possibile avere ora un gruppo così coeso e nel quale il confronto rappresenta un valore.

Che impronta vuoi dare al Circolo di Rescaldina? Con quale stile affronti questo impegno?
Mi piacerebbe proseguire sul percorso già avviato che ha individuato come principi ispiratori la partecipazione sempre più allargata e la trasparenza verso i cittadini. Inoltre vorrei contribuire a far sì che il PD a Rescaldina abbia sempre più la forza di difendere le sue scelte,  che devono essere coraggiose, e nel farlo vorrei aprire un dialogo costante con tutti i soggetti politico-sociali presenti sul territorio.

Quali sfide aspettano il PD rescaldinese nel prossimo futuro?
La sfida che si presenta è quella di intercettare i bisogni del territorio e soprattutto cercare di dare una prospettiva ai cittadini circa la formulazione di un progetto includente, solidale, equo, coraggioso e che non venga calato dall’alto. Per raggiungere questi grandi obiettivi abbiamo bisogno di parlare a tutti e soprattutto avvicinarci alle giovani generazioni che ora sono quelle che più si stanno allontanando dalla politica. 

In bocca al lupo e buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...