Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

venerdì 11 ottobre 2013

“IO VEDO, IO SENTO, IO PARLO e tu da che parte STAI ?“

Fai click per leggere e scaricare il volantino

Sabato 19 ottobre 2013 si celebreranno a Milano i funerali della testimone di giustizia Lea Garofalo, uccisa il 24 novembre del 2009, dopo essere stata interrogata e torturata dall' ex compagno Carlo Cosco e da altri uomini legati al codice d’onore della "ndrangheta”.

Lea si era ribellata ad un destino segnato, ad una storia già scritta per lei e per la figlia Denise. La sua denuncia metteva in pericolo la struttura milanese della 'ndrangheta, per questo Lea andava uccisa.

L'associazione Libera, che ha sostenuto Denise nel processo per l'omicidio di sua mamma Lea, che le è stata vicina per non lasciare una ragazza di 20 anni sola mentre sfidava il padre e gli zii, desidera ora far ricordare la figura di questa donna coraggiosa che ha testimoniato per la dignità di tutti noi, contrapponendosi ad ogni omertà.

Rendiamo anche noi giustizia a Lea e a Denise, ringraziamole a nome di tutti per il loro coraggio!
Un cittadino 

Perchè non intitolare una via o uno spazio pubblico di Rescaldina a Lea Garofalo?

Gianluca Angioi, Michele Cattaneo

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...