Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

lunedì 22 ottobre 2012

La "Carta di Pisa" approda in Consiglio Comunale

Venerdì 26 alle 21.00, anche a Rescaldina, finalmente, il Consiglio Comunale discuterà della Carta di Pisa un codice etico destinato agli enti e agli amministratori locali che intendono rafforzare la trasparenza e la legalità nella pubblica amministrazione, in particolare contro la corruzione e l’infiltrazione mafiosa.
L'idea nasce sul finire dell'estate dall'intervento di un cittadino sulla pagina Facebook "Questa è Rescaldina", nell'intervento si chiedeva proprio ai nostri amministratori di adottare la Carta come bussola per il modus operandi di chi guida la macchina comunale. Da subito positive le reazioni dell'Italia dei Valori e di Vivere Rescaldina e del Primo cittadino che però qualche giorno dopo dichiara "Penso sia una iniziativa intelligente, ma di certo non credo sia una priorità per Rescaldina!!" facendo quindi una parziale marcia indietro su una possibile adozione del documento.
Per fare chiarezza e perché siamo convinti che l'informazione chiara e trasparente sia alla base della vera partecipazione, abbiamo "creato un evento" sulla nostra pagina Facebook per invitare tutti i cittadini a partecipare alla seduta del 26 ottobre. Ancora di più, per ogni giorno che manca alla discussione, pubblicheremo e commenteremo un piccolo estratto della carta in modo che tutti i cittadini, venerdì sera potranno essere consapevoli di ciò che è veramente la posta in gioco. Seguite quindi il nostro blog, aderite all'evento su Facebook e invitate i vostri amici. La prima vera occasione di partecipazione è a portata di mano, non lasciamocela sfuggire!

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...