Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

martedì 16 settembre 2014

Un consiglio importante...


...quello di domani sera (17/09) in cui si discuterà di diversi temi ma soprattutto si parlerà finalmente di Ikea.
L'ordine del giorno prevede tre interrogazioni ed una mozione dell'opposizione:
- Il Movimento 5 Stelle chiede che si metta il punto sulla querelle di campo rom e mosche a Rescaldina. Una polemica nata nell'estate dalle parole dell'ex sindaco che si diceva sicuro dell'esistenza di progetti che si sono poi rivelati inesistenti.
- Paolo Magistrali chiede lumi sull'affidamento dell'impianto di via Roma alla ASSR. Per informazioni si legga il post già pubblicato nel mese di agosto.
- Sempre Magistrali chiede a che punto è il piano attuativo per la sistemazione della corte della torre. Chi meglio di lui potrebbe rispondere alla domanda? Sembra un po' il gioco delle parti. Ancora una volta Magistrali pone domande di cui conosce le risposte perchè inerenti il suo stesso passato amministrativo. Sarà l'occasione per avere un po' di informazioni sul futuro di un'area che è nel cuore dei rescaldinesi.
- Il Movimento 5 Stelle chiede poi che venga indicato il percorso che l'amministrazione intende seguire per attuare l'impegno di avere una tassazione che venga incontro, nel momento della riscossione, alle famiglie e alle imprese in difficoltà.
- Il Consiglio affronterà quindi l'argomento clou della serata, ovvero l'esame del documento che contiene l'analisi del progetto Ikea con tutte le criticità che questo comporta. Per la prima volta una informazione così puntuale è a disposizione di cittadini e consiglieri.
- Infine il Movimento 5 Stelle chiede che parte dell'8xmille destinato allo stato sia destinato alla manutenzione dei plessi scolastici.

Appuntamento quindi il 17/09 alle ore 21.00 nell'aula del Consiglio Comunale oppure in diretta streaming sul canale youtube del comune.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...