Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

domenica 21 settembre 2014

Insieme per discutere del futuro del welfare



Il 26 settembre il Consiglio Comunale di Rescaldina sarà chiamato ad esprimersi sulla costituzione dell’Azienda Sociale del Legnanese (SO.LE.)
I Comuni di Busto Garolfo, Canegrate, Cerro Maggiore, Dairago, Legnano, Parabiago, Rescaldina, San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona e Villa Cortese sono protagonisti del processo di formazione di questo fondamentale Ente strumentale. Il percorso, in atto da qualche anno, è finalmente giunto alla fase finale ma non ha mai visto il coinvolgimento del terzo settore rescaldinese che ne è rimasto ai margini.
Un passaggio chiave ed epocale per il sociale della nostra zona meritava quindi un approfondimento ulteriore oltre a quelli che già erano stati dati in commissione consiliare e nelle riunioni tecniche.
Così Il 18 settembre nell'Auditorium delle scuole medie di via Matteotti, il Dott. Clerici, responsabile dello studio di fattibilità dell'Azienda, insieme all'Assessore Rudoni, ci hanno spiegato la genesi e l'organizzazione prevista per questo progetto che costruisce e consolida la collaborazione e la fiducia che sempre più contraddistinguono i rapporti tra i comuni dell'Altomilanese.
Attraverso la costituzione dell’Azienda verrà definitivamente superato l'attuale contesto di welfare che risulta frammentato e disomogeneo, soprattutto perchè finalmente i comuni dell'Alto Milanese avranno un organo che garantirà ai cittadini omogeneità e un'adeguata condivisione e programmazione delle politiche sociali.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...