Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

lunedì 20 gennaio 2014

Ritorna il cinema: autogol del Sindaco

Da 15 anni, le amministrazioni che hanno visto Magistrali seduto in giunta (come assessore prima e come sindaco poi), inseriscono nei programmi elettorali la sistemazione del Cinema teatro La Torre. In passato addirittura avevano scritto che avrebbero sistemato anche il cinema San Carlo di Rescalda.
Lo stato delle due strutture è sotto gli occhi di tutti, niente è cambiato e le promesse elettorali (quelle fatte solo per vincere) hanno avuto l'unico effetto di scoraggiare e allontanare i cittadini dai loro amministratori.

Adesso in un post su Facebook Magistrali dice: "Più lo vedo e più mi rendo conto che e' un vero peccato lasciarlo in queste condizioni....Quanti ricordi, quante emozioni, quanti successi, quanta storia....e quante storie!!" per poi aggiungere: "Sarà il nostro comune impegno per la prossima legislatura....." 

Ai cittadini che poi gli dicono "Per favore non insultare l'intelligenza di chi non sa... Sii onesto, Recita un mea culpa e passa oltre...", il sindaco risponde dando la colpa alla parrocchia rea, secondo lui, di avere altre priorità: "A loro interessa vendere per realizzare qualche entrata in piu' da destinare a ristrutturare l'oratorio femminile e maschile....!!! Hanno altre priorita'......" 

Lo dice proprio chi ha fatto di tutto per addossare al comune l'eredità di Villa Saccal la cui sistemazione costerà, si dice, almeno 2.000.000 di euro (proprio quello che doveva essere il preventivo per acquisizione e sistemazione).
 
Se non fosse vero ci sarebbe da ridere, sembra quasi una barzelletta o una presa in giro; una promessa (farlocca come quelle delle tre campagne elettorali già trascorse) per gettare fumo negli occhi e per iniziare una campagna elettorale che ancora oggi non si sa se lo vedrà schierato con il centro-destra o semplicemente con una lista civica auto-costruita.

1 commento:

  1. ancora...ancora dei conti senza l'oste ?...perchè lamentarsi della Parrocchia : han mai chiesto alla Parrocchia cosa avesse intenzione di fare...anche a me dispiace perdere un teatro serio (non il limitato auditorium) ma a me hanno insegnato che tutto ha un proprietario e forse prima di immaginare su qualcosa non proprio, vale la pena di chiedersi cosa ne voglia fare la proprietà...e penso che così avrebbero dovuto fare le precedenti giunte
    Flavio Airoldi

    RispondiElimina

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...