Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

domenica 17 novembre 2013

Legalità, corruzione, evasione fiscale


Di tutto questo parleremo nell'ultimo convegno organizzato da Vivere Rescaldina per raccogliere idee e riflettere sulla Rescaldina che vogliamo costruire.
Per ultimo uno dei temi più importanti: quello della legalità!
Un tema centrale, irrinunciabile, già più volte portato da Vivere Rescaldina all'attenzione dei nostri concittadini e del consiglio comunale.
Un tema su cui questa amministrazione si è sempre mostrata tiepida, almeno nell'ufficialità delle decisioni in Consiglio.
Noi questo tema lo riproponiamo con forza portando a Rescaldina relatori di eccezione: la sindaca di Corsico Maria Ferrucci che lotta ogni giorno, da amministratore comunale, contro la criminalità e le mafie; David Gentili, presidente della commissione antimafia del comune di Milano; Giulio Cavalli attore e politico che ha pagato in prima persona il suo impegno contro le mafie.
La serata sarà anche l'occasione per lanciare due iniziative  che riteniamo centrali:
- La raccolta di firme a sostegno della proposta di legge per regolamentare la giungla del gioco d'azzardo. La nostra giunta aveva portato in Consiglio Comunale il tema senza però poi fare seguire nessun passo concreto. Ci saremmo aspettati che i nostri amministratori in prima persona si facessero promotori di questa proposta ma se loro tacciono lo facciamo noi che sul tema abbiamo sempre mostrato tutta la nostra sensibilità ed attenzione
- La raccolta di firme per proporre l'intitolazione della Biblioteca Comunale a Lea Garofalo che ha perso la vita per avere collaborato con la giustizia e denunciato i maneggi del marito e dei suoi "soci".

L'appuntamento per affrontare tutti questi temi è per mercoledì 20 alle ore 21.00 a Villa Rusconi.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...