Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

mercoledì 5 dicembre 2012

Ikea: quattro domande al Sindaco

A proposito di Ikea, nell'ultimo Consiglio Comunale, il sindaco ha sostanzialmente detto che "la maggioranza della maggioranza" è d'accordo per l'insediamento del Centro Commerciale, che nessuna decisione è stata presa e che verrà coinvolta la cittadinanza quando sarà il momento delle decisioni definitive.

Alcune domande però sorgono spontanee e ci piacerebbe che il sindaco ci desse una risposta:



  • Perché rimanda il coinvolgimento attivo della cittadinanza a quando non si potrà più tornare indietro? Non sarebbe meglio sentire adesso cosa pensano i cittadini, le associazioni, le parti sociali del nuovo insediamento commerciale?
  • Perché propone un accordo di programma insieme al Sindaco di Cerro Maggiore senza coinvolgere il Consiglio Comunale e le Commissioni consiliari?
  • Quali sono le valutazioni che la spingono a proseguire su questa strada "senza se e senza ma", senza tenere conto che tutta la componente leghista della sua maggioranza non è per nulla d'accordo con i passi fin qui fatti?
  • Come intende tenere conto del vigente PGT che individua come zona agricola, l'area su cui dovrebbe sorgere il punto vendita del colosso svedese? La destinazione dell'area è stato soltanto un contentino per i leghisti?


1 commento:

  1. Abbiamo ricevuto un commento interessante sulla questione Ikea e su alcuni recenti sviluppi. Purtroppo il commento è anonimo e non possiamo pubblicarlo. Chiediamo all'autore di re-inviarci il commento firmandolo per consentirci la pubblicazione.

    RispondiElimina

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...