Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

giovedì 13 dicembre 2012

I RE MIDA DI RESCALDINA


Ci risiamo! A Rescaldina si sono materializzati dei manifesti in cui i nostri amministratori politici di PDL e LEGA NORD si vantano di non averci fatto pagare l’aumento IMU. Mera propaganda politica! Considerato che non esiste tra noi nessun RE MIDA, in grado di trasformare le pietre in oro, è evidente che ciò che non è entrato con l’IMU e sicuramente arrivato alle casse comunali attraverso altri percorsi già ampiamente dibattuti in altri momenti (mensa, rifiuti, IRPEF, noleggio locali pubblici, impianti sportivi ecc.). Come se non bastasse, nell’ultimo Consiglio Comunale i nostri amministratori ci hanno avvertiti che sarà effettuato un ulteriore prelievo dagli oneri di urbanizzazione. Siamo ben oltre quel prelievo del 50% ufficialmente consentito per far quadrare un bilancio comunale. Gli oneri di urbanizzazione, tutti hanno appreso, sono quei fondi che dovrebbero garantire il buon funzionamento delle cose esistenti oltre che a fornire il necessario per programmare la Rescaldina futura. Per quanto sta avvenendo, la prossima amministrazione, qualunque essa sia, sarà obbligata all’immobilismo o a contrarre nuovi debiti che ricadranno, una volta di più, sulle prossime generazioni.

Gastone Campanati

2 commenti:

  1. Sig. Gastone i RE MIDA esistino a Rescaldina,la prima delibera dell'amministrazione Magistrali è stata quella di raddoppiare gli stipendi di Sindaco
    e Assessori.
    Giordana Verri

    RispondiElimina
  2. Ha ragione sig.ra Giordana: l'avevo dimenticato. Per la precisione gli aumenti di cui lei parla sono aumentati di ben 2,7 volte. Ho anche dimenticato di parlare dei trasferimenti di denaro dalla ex farmacia comunale (ora società multiservizi) al Comune ma, non ne' posso parlare perché non ho a disposizione dati precisi.
    Gastone Campanati

    RispondiElimina

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...