Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

martedì 11 dicembre 2012

Il Natale a Rescaldina

Considerando solo gli aspetti esteriori e njon quelli religiosi, il Natale di Rescaldina sembra essere un po' sottotono. Su FB il sindaco Magistrali promette luminarie dal 12 dicembre ma ammette che saranno poche (e per l'ultimo anno a spese di Auchan). In tempi di difficoltà a fare quadrare il bilancio la decisione può anche essere comprensibile ma, di sicuro, Rescaldina sembra sempre di più un paese addormentato. Per fortuna i commercianti, la Pro Loco, le scuole e le associazioni non si rassegnano a questa prospettiva e fanno di tutto per testimoniare che Rescaldina è viva... malgrado tutto.

Riportiamo sull'argomento il commento di Sergio Borghi:

"Sabato ritornando da Legnano dopo una passeggiata in centro e al mercato con luci e tante persone per le vie, seguita da una visita alla pista di pattinaggio   con esibizioni di giovani campioni, mi ritrovo in centro a Rescaldina e a Rescalda nel buio più nero e spettrale delle zone centrali, niente luminarie vivaci, niente persone a passeggio.
Meno male che quella di domenica era la festa dei commercianti... poi  ho pensato che forse era la "festa AI commercianti" visto che i nostri amministratori (o Sindaco) hanno molte idee su Ikea e non piuttosto su come creare condizioni  favorevoli allo sviluppo  del commercio  locale."
Questo è in sintesi quello che mi è stato riferito da diversi commercianti Rescaldinesi.
Sergio Borghi"

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...