Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

domenica 1 luglio 2012

Basta con gli insulti, basta con la vecchia politica, un'altra Rescaldina è possibile...


Dopo l'azione di protesta preannunciata dal nostro Blog, culminata con il volantinaggio alla festa della birra e a tappeto nelle caselle della posta dei rescaldinesi, arrivano puntuali le polemiche.

Il Sindaco ha infatti attaccato molto duramente Crugnola e Schiesaro che non sono gli estensori del documento, scritto e preparato dai gruppi consiliari e dai cittadini che frequentano Vivere Rescaldina e l'Italia dei Valori.
Perché il Sindaco se la prende proprio con questi due consiglieri? Non è dato saperlo, forse perchè hanno distribuito ieri il volantino, ma allora perchè non prendersela anche con chi lo sta distribuendo nelle cassette della posta? Perché non prendersela con chi ha steso il volantino, cioè i due gruppi politici citati sopra?
La reazione scomposta del Sindaco lascia intendere un certo nervosismo, che però non giustifica i toni utilizzati sul suo profilo Facebook.
Ci sembra chiaro a questo punto, che qualcosa non funziona e che la nostra richiesta di una politica diversa sia più che mai attuale e urgente.
Bene hanno fatto i gruppi di Vivere Rescaldina e Italia dei Valori ad alzare la voce anche se questi non sono i toni che dovrebbero animare la vita politica. Quello che si chiede è solo una amministrazione capace di dialogare con i cittadini, capace di confrontarsi e che non sopravviva grazie ai giochetti della vecchia politica. È questo quello che chiedono i gruppi di opposizione: una amministrazione che consenta la discussione, che poi prenda le sue decisioni, ma che almeno si confronti con i cittadini e con chi li rappresenta in Consiglio Comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...