Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

martedì 15 luglio 2014

Nominate le commissioni consiliari

Sabato 12 luglio, presso l’aula consiliare di Rescaldina, si sono riunite  per la prima volta, le commissioni consiliari permanenti per procedere alla nomina dei Presidenti.

Alla presenza della Presidente del Consiglio Comunale, Maria Carla Vignati, in un clima disteso e con spirito di collaborazione, si sono svolte le votazioni, da cui sono risultati eletti i seguenti  Presidenti:
per la commissione Affari Generali: Boboni Anita
per la commissione Urbanistica,Lavori Pubblici: Casati Riccardo
per la commissione Servizi Sociali: Montagna Teresa
per la commissione Cultura, Scuola: Ielo Gilles Andrè
E’ stata inoltre istituita la commissione consiliare di controllo e garanzia, che, a scrutinio segreto, ha designato come Presidente Crugnola Gianluca.

Da questo momento, gli organi consiliari sono nel pieno delle loro funzioni e possono dare inizio alla loro attività. 
Come auspicato dal Sindaco e ribadito dalla Presidente del C.Com.,ci si aspetta che le commissioni diventino un laboratorio di idee e di progettualità nell’ambito delle materie di loro competenza. Tali commissioni,inoltre, dovranno avere un ruolo importante nella relazione con i membri della giunta ,con i consiglieri di maggioranza e di minoranza al fine di collaborare in modo costruttivo.
Dal momento che le sedute delle commissioni sono pubbliche (possono,infatti, assistere cittadini e rappresentanti degli organi di informazione), l’augurio è che tutti i lavori siano svolti nel segno della trasparenza e della partecipazione, senza mai perdere di vista l’interesse della comunità.

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...