Benvenuto! Ascolta con noi Rescaldina

Un Blog per discutere di Rescaldina, dei fatti, dei progetti e...
...di come ci piacerebbe fosse il nostro paese.

lunedì 9 dicembre 2013

L'assessore al bilancio sconfessa il sindaco

La serata sull'IKEA organizzata dal Comitato La Terr.A.  mercoledì scorso è stata un'occasione preziosa per capire di più sul progetto IKEA e per ascoltare le voci e le domande dei cittadini (oltre 100 i cittadini in sala).
Assente il sindaco di Cerro Maggiore Lazzati è toccato al sindaco Magistrali tentare di difendere le posizioni di chi IKEA la vuole davvero.
Dal confronto sono emerse diverse domande rimaste senza risposte. Proviamo a riproporle e magari a chiederle ancora una volta, queste risposte:

- Il sindaco dice di non avere mai visto il progetto,  ha raccontato di una società immobiliare (che opera per conto di IKEA) che cambia le carte in tavola, raccontando metrature ogni volta diverse della galleria commerciale e di IKEA. Il sindaco di Canegrate invece afferma che un rendering esiste e che è anche stato visto da diversi. Ci chiediamo: chi mente? perchè? Non è strano che due sindaci che stanno immolando il loro territorio alla madre di tutti i centri commerciali non pretendano, in fretta, dati certi?
- L'assessore al bilancio Casati smentisce tutti i conti del sindaco sulle entrate conseguenti all'insediamento di IKEA. Chi ha ragione? Se le visioni sono così diverse come si fa a sedersi allo stesso tavolo di giunta?
Magistrali dice che se non avrà certezze sul saldo positivo dei posti di lavoro si dichiarerà contrario all'insediamento. I dati di confcommercio dicono che il saldo sarà negativo, senza ombra di dubbio. I dati di IKEA, ovviamente, dicono il contrario. Da chi aspetta risposte il nostro sindaco? Su quali basi deciderà?
- La giunta Magistrali si è distinta per il vuoto assoluto in tema di politiche per il lavoro. Quali altre strade intende percorrere il sindaco per evitare di ricorrere sempre alla solita e dubbia ricetta della grande distribuzione? 

Domande destinate a restare ancora senza risposta?

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...