Conviene sempre dare un'occhiata all'Albo Pretorio On-line del Comune di Rescaldina perché si trovano diverse informazioni importanti che spesso faticano ad arrivare ai cittadini.
Nella giunta del 9 gennaio per esempio si è deciso molto del futuro di Rescaldina e, tra un aumento di tariffe e l'altro, si è discusso dell'avvio del procedimento che potrebbe portare all'insediamento di Ikea sul territorio del nostro comune.
Nel documento si legge dell'interessamento del sindaco Magistrali (e del suo collega cerrese) alla realizzazione dell'insediamento commerciale, si legge di suoi atti datati 2010, 2011 e 2012 per chiedere l'avvio dell'accordo di programma a Regione Lombardia che ha aderito solo dopo che il vento degli scandali aveva travolto tutta la giunta Formigoni.
Si legge anche del voto contrario, ininfluente, dei due assessori leghisti che non riescono minimamente ad arrestare Sindaco e Vicesindaco più che mai convinti della necessità di avere il colosso svedese sul nostro territorio.
Domanda provocatoria: ma il sindaco di Cerro Antonio Lazzati non fa capo al centro-sinistra? Si legge sulle testate locali che anche l'amministrazione di Cerro non brilla per apertura alla partecipazione sul progetto IKEA...
RispondiEliminaCome va interpretato questo strano asse sovracomunale PDL-centro sinistra sul progetto IKEA?
E soprattutto...quale è la linea politica del centro sinistra su questo progetto? Pare strano che si possa pensarla diversamente solo perchè si è divisi da una linea su una mappa topografica...
A me sembra veramente politica da primissima Repubblica.
Emanuele Domingo