Durante le feste abbiamo letto sulla pagina FB di Vivere Rescaldina che la commissione consiliare Servizi Sociali in cui sono stati preannunciati gli aumenti è stata disertata da TUTTI i consiglieri di maggioranza (Landoni Maria Luisa, Pappalardo Ettore,Scorrano Michele,Seminara Umberto) che ne fanno parte. Erano presenti solo i rappresentanti dell'opposizione Crugnola, Ielo, Mocchetti e l'assessore Deservi (che consigliere non è).
Le commissioni consiliari, servono proprio per discutere e condividere le problematiche che andranno in Consiglio Comunale e, a volte, per presentare e discutere alcuni temi di competenza della giunta, come in questo caso.
La domanda sorge spontanea, possibile che ai consiglieri di maggioranza (Landoni Maria Luisa, Pappalardo Ettore,Scorrano Michele,Seminara Umberto) gli aumenti delle tariffe e la discussione conseguente non interessassero? Può essere che non volessero avere niente a che fare con questi aumenti? Non abbiamo le risposte, naturalmente, ma ci piacerebbe cominciare a capire come certe decisioni maturino all'interno della maggioranza.
Chi decide davvero?
Sarebbe bello che le riunioni delle commissioni consiliari, pubbliche e aperte a tutti i cittadini, venissero adeguatamente pubblicizzate per permettere un ampia partecipazione.
RispondiEliminaSarebbe anche bello leggerne i verbali sul sito del Comune ma sarà mai possibile, con questa amministrazione poco amica della trasparenza e della partecipazione?
Michele Cattaneo
Sarebbe bello che i politici, a qualsiasi livello, avessero veramente come priorità ed obiettivo la chiarezza,l'onestà intellettuale e la partecipazione.
RispondiEliminaPurtroppo si può desumere facilmente che così non è...
Rudoni Enrico