Finalmente buone notizie! L'associazione SODALES ha ottenuto dalla fondazione Unipolis un finanziamento per un bel progetto che coinvolgerà 20 ragazzi tra i 12 e i 18 anni a rischio di dispersione scolastica.
I ragazzi costituiranno una sorta di task-force che ruoterà intorno alla biblioteca ed ai corsi di informatica per anziani e disoccupati organizzati dalla associazione stessa.
Nel giro di un anno, ragazzi considerati "difficili" faranno vedere a tutto un paese quanto valgono mettendosi al servizio degli altri, organizzando eventi culturali, creando e gestendo il sito internet della biblioteca.
Il progetto, presentato in partnership con il Comune, la Cooperativa Stripes, le scuole e la parrocchia, è stato finanziato con 5000 euro e scelto, unico in Lombardia, tra più di 400 altre proposte.
Un altro esempio di quanto può dare il nostro paese!
Nessun commento:
Posta un commento
Inserisci qui il tuo commento all'articolo.
Ricorda: solo commenti costruttivi, niente insulti!!! Su questo Blog vogliamo costruire una "Rescaldina diversa" non vogliamo fare polemiche inutili.
I commenti vengono "moderati" proprio per prevenire quanto sopra e per prevenire lo spam. Nessun commento viene modificato dagli autori del Blog, al limite, non viene pubblicato...