Alcune domande però sorgono spontanee e ci piacerebbe che il sindaco ci desse una risposta:
- Perché rimanda il coinvolgimento attivo della cittadinanza a quando non si potrà più tornare indietro? Non sarebbe meglio sentire adesso cosa pensano i cittadini, le associazioni, le parti sociali del nuovo insediamento commerciale?
- Perché propone un accordo di programma insieme al Sindaco di Cerro Maggiore senza coinvolgere il Consiglio Comunale e le Commissioni consiliari?
- Quali sono le valutazioni che la spingono a proseguire su questa strada "senza se e senza ma", senza tenere conto che tutta la componente leghista della sua maggioranza non è per nulla d'accordo con i passi fin qui fatti?
- Come intende tenere conto del vigente PGT che individua come zona agricola, l'area su cui dovrebbe sorgere il punto vendita del colosso svedese? La destinazione dell'area è stato soltanto un contentino per i leghisti?
Abbiamo ricevuto un commento interessante sulla questione Ikea e su alcuni recenti sviluppi. Purtroppo il commento è anonimo e non possiamo pubblicarlo. Chiediamo all'autore di re-inviarci il commento firmandolo per consentirci la pubblicazione.
RispondiElimina